lotto jumbo

Made in Italy, Made with Passion

Tutti i prodotti Santini sono disegnati e prodotti nello stabilimento di Lallio. Anche i materiali sono prodotti in Italia, perchè storia e tradizione per noi sono molto importanti.

Nel 1965, Pietro Santini fonda il Maglificio Sportivo Santini dopo aver rilevato l’azienda dalle sorelle. Inizialmente Santini era un’azienda artigiana che produceva abbigliamento conto terzi, ma, grazie alla profonda passione per il ciclismo e le competizioni, Pietro ha iniziato a specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo.

Ogni singolo indumento è sviluppato dai nostri designer, tutti con una profonda e radicata passione per il ciclismo, il triathlon e la corsa. Dal momento che ogni aspetto del design è importante, investiamo tempo e denaro nella ricerca e nello sviluppo dei materiali, per assicurarci che ogni singolo capo della nostra collezione sia realizzato per garantirti le stesse performance che richiedono i Campioni del Mondo. Questo ci permette di realizzare solo prodotti di altissima qualità e di sviluppare le innovazioni in modo rapido ed efficiente, in Italia.

Il nostro approccio ci permette di supportare team e atleti attraverso la creazione rapida di prototipi, e di aiutare i nostri clienti – perchè possiamo passare dalle idee migliori al mercato in modo rapido, per soddisfare costantemente le vostre esigenze.

Storia

Pantani

Storia e tradizione sono fondamentali per noi: abbiamo sempre prodotto tutti i nostri capi a mano in Italia e continueremo a farlo anche in futuro.

E’ quello che intendiamo quando diciamo: “made in Italy, made with passion”. La nostra scelta ci permette di garantirvi sempre i prodotti migliori e di innovare velocemente ed in modo efficiente.

Ogni capo che produciamo viene creato e sviluppato da un piccolo team di designer con una radicata passione per il ciclismo, il triathlon e la corsa.

Per noi ogni singolo aspetto del design è importante. Investiamo nella ricerca tecnologica dei materiali, nello sviluppo dei tagli e di modelli sempre nuovi per assicurarci che ogni capo della nostra collezione sia progettato e costruito per offrire il massimo delle prestazioni che richiedono i Campioni del Mondo.

lotto jumbo

La nostra mission è

aiutare tutti coloro che amano il ciclismo e il triathlon a praticare questi meravigliosi sport con il massimo del comfort senza rinunciare ad uno stile impeccabile, impiegando le tecnologie più avanzate per un’esperienza senza distrazioni. Al centro della nostra attenzione ci sono sempre le persone.

Santini

Nel 1965, Pietro Santini fonda il Maglificio Sportivo Santini dopo aver rilevato l’azienda dalle sorelle. Inizialmente Santini era un’azienda artigiana che produceva abbigliamento conto terzi, ma, grazie alla profonda passione per il ciclismo e le competizioni, Pietro ha iniziato a specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo.

Sin da subito Pietro ha preso una decisione importante: quella di “disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia”.

Oggi produciamo più di 3000 articoli al giorno – ed esportiamo circa il 75% della nostra produzione all’estero. Qualcuno ci chiama “puristi”, e forse lo siamo – quello che ci motiva non sono i numeri, ma una vera e propria passione travolgente, che ci rende orgogliosi ogni volta che i nostri atleti vincono. Per aiutarli a fare questo siamo costantemente alla ricerca di materiali innovativi e nuovi metodi di produzione e lavoriamo sodo per affinare e migliorare sempre di più le nostre creazioni.

Abbiamo fatto una scelta. Made in Italy. Made with passion. E sappiamo che è la scelta giusta.