Per favore cambia la tendina, questo negozio nn spedisce in United States

tony-martin.jpg

PARTNERSHIP

Noi di Santini siamo specializzati nell’abbigliamento tecnico da ciclismo dalla metà degli anni 60. I nostri capi sono sempre stati molto apprezzati da professionisti alla ricerca del massimo comfort e prestazioni; proprio per questo abbiamo stretto, nel corso del tempo, fruttuose collaborazioni con atleti ed eventi di fama mondiale.

La nostra profonda passione che ci porta a creare dei capi a regola l’arte è incrementata dall’adrenalina delle gare e dall’orgoglio di aiutare gli atleti a trarre il massimo dei benefici dai capi che indossano. Ogni capo Santini viene sviluppato dal nostro dipartimento di ricerca e sviluppo e dai nostri designer, e la nostra dedizione per ciclismo ci porta costantemente a confrontarci con i professionisti, per considerare tutti gli aspetti possibili: vestibilità, design e performance.

Investiamo costantemente nella ricerca di nuovi materiali, tecniche costruttive e modelli per garantirti che ogni capo presente nelle nostre collezioni offra sempre le massime prestazioni tecniche, sia per i Campioni del Mondo, che per gli amatori, senza rinunciare ad uno stile impeccabile.

Lavoriamo in collaborazione con il campionato mondiale UCI (Unione Ciclistica Internazionale), eventi firmati RCS Sports, come il Giro d’Italia, la Tirreno-Adriatico, il Lombardia, la Milano-San Remo e il Tour Down Under. Da molto tempo supportiamo alcune tra le migliori squadre e atleti UCI World Tour, ma anche piccoli club e atleti. Questo ci permette di sapere sempre ciò di cui hai bisogno.

Campionati del Mondo UCI

A partire dalla metà degli anni 90 i nostri innovativi  capi tecnici hanno vestito in esclusiva i campioni del mondo UCI e i vincitori della coppa del mondo.  Dalla strada alle gare di mountain bike, BMX, ciclo cross, pista fino ad arrivare al ciclismo artistico siamo sempre stati estremamente orgogliosi di vestire i migliori atleti e le migliori squadre del mondo, in tutte le categoria d’età.

Vincere una maglia Campione del Mondo Santini è l’apice del successo per tutti i ciclisti, indipendentemente dalla disciplina nella quale competono. Le righe arcobaleno sono un simbolo distintivo, vengono viste con assoluto rispetto dagli altri ciclisti, ma anche dagli organizzatori di eventi e dai media; indossare quella maglia sul gradino più alto del podio è il punto più alto della carriera competitiva di ogni corridore.

Le righe, colorate rispettivamente dall’alto verso il basso richiamano gli anelli della bandiera olimpica – e la maglia Santini è l’unica riconosciuta ufficialmente dall’organo governativo mondiale del ciclismo, l’UCI.

Le gare di Coppa del Mondo sono competizioni lunghe, che durano una stagione, con vincitori individuali di ogni gara e a punti che vengono premiati con la maglia Santini ad ogni evento.

UCI2.jpg

GIRO D’ITALIA

giro.jpg

In Santini siamo orgogliosi di fornire l’iconica Maglia Rosa, che indossa il vincitore del giro, come le altre dei vincitore delle varie categorie del Giro d’Italia. Siamo anche fornitori ufficiali di altre manifestazioni sportive organizzate da RCS, come la Tirreno-Adriatico, Il Lombardia e la Milano San Remo. Il vincitore finale e i vincitori di ogni categoria vengono presentati in tutte queste competizioni con le maglie Santini, rendendo la premiazione un momento indimenticabile nella vita di ogni ciclista.

Il Giro d’Italia è stato organizzato per la prima volta nel 1909 per aumentare le vendite del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Con alcune edizioni cancellate a causa della Prima Guerra Mondiale, si avvicina per la Gazzetta, il momento di festeggiare la 100esima edizione.

Ogni giorno il Giro vede le maglie Santini presentate per i vincitori della tappa, il leader della classifica generale, più l’apprezzatissima maglia azzurra del leader della montagna, la maglia rossa per il leader in classica e la maglia bianca per il miglior giovane. Abbiamo fornito l’iconica Maglia Rosa del vincitore del giro dal 1993, e siamo estremamente orgogliosi che questa maglia sia stata indossata da numerosi miti del ciclismo, nel loro cammino verso alcune delle loro vittorie più celebri.

Il Tour Down Under

Il Tour Down Under, australiano, è rapidamente diventato un forte punto di riferimento per i ciclisti europei in cerca di un inizio precoce della stagione ciclistica in primavera, che include gare a tappe come la Tirreno-Adriatica, che a sua volta prepara i corridori per eventi classici come la Milano-San Remo. Insieme con il fine stagione del tour Lombardia, questi sono gli eventi che Santini è felice e orgogliosa di sostenere, realizzando con cura le maglie per i vincitori.

TDU2016_S6  - 1042_done480_1.jpg

L’Eroica

Dal 1997 l’Eroica è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di stile di vita sostenibile, di ciclismo pulito. Un mondo dove ognuno fa l’eroico a modo suo: l’importante è dimostrare che ci si può sacrificare col sorriso per una passione sana. Questo è l’evento che ha ispirato un intero movimento. L’Eroica è ispirata al ciclismo classico, dal ciclismo in bianco e nero raccontato nei giornali dei primi del ’900 a quello del duello tra Bartali e Coppi fino ai tempi più recenti in cui, però, si usavano ancora le gabbiette ai pedali e le leve del cambio sul tubo obliquo. Dopo aver esportato con successo l’esperienza dell’Eroica in Giappone e Gran Bretagna, la lista degli eventi Eroica si è velocemente allungata, aggiungendo location come California e Spagna.

L’Eroica è uno stile di fare ciclismo: biciclette d’epoca, strade bianche, accessori vintage: tutto rimanda ai vecchi tempi, e l’abbigliamento non poteva essere un’eccezione. Proprio per questo, Santini, che ha fatto della passione per questo sport ed i suoi valori una bandiera, è fiera di essere partner dell’Eroica per il periodo 2015/2017, realizzando i capi perfetti per accompagnare gli appassionati sulle strade di un ciclismo che vive ancora con le loro imprese.