lotto jumbo

TEAM LOTTO JUMBO - UCI WORLD TOUR

Winning together (vincere insieme) è il motto del team Lotto NL-Jumbo.

Nato dalla fusione di una squadra di ciclismo professionistico (team Belkin) e una squadra di speed skating, Lotto NL – Jumbo è un progetto innovativo che si basa sulla condivisione della conoscenza, e sulla combinazione degli sforzi per una visibilità 365 giorni all’anno. L’obiettivo è di ispirare una nuova generazione di atleti e appassionati, in Olanda e in tutto il mondo . Sep Vanmarcke, il capitano della squadra, insieme a un gruppo di ciclisti di talento come Robert Gesink, Wilco Kelderman, Laurens ten Dam, Steven Kruijswijk e Moreno Hofland faranno del loro meglio per ottenere risultati, dare visibilità alla squadra e rendere i loro fan orgogliosi di ogni gara.

Con il loro completo super aerodinamico e visibile, nero e giallo, nulla li fermerà davanti alla vittoria!

Australian National

Nazionale Australiana

Cadel Evans Autralia

La squadra di ciclismo che conquista tutto

Indipendentemente dal fatto che competano su strada, nel velodromo o una pista BMX, il potere conquista-tutto della nazionale australiana la porta spesso a vincere quasi tutto quello che c’è da vincere.

La nazionale australiana è una squadra incredibile che ha costantemente prodotto campioni che si muovono nello scenario mondiale ad altissimo livello, campioni del calibro di Cadel Evans e Anna Meares, lasciano pochi dubbi sul fatto che sia una delle squadre nazionali più forti nel ciclismo.

La nazionale australiana lascia tutti i campionati carica di medaglie. La formula segreta, della quale noi siamo orgogliosi di far parte, risiede nella loro ricerca dell’eccellenza nei dettagli e nel duro lavoro per raggiungere questa eccellenza.

Siamo estremamente orgogliosi di essere partner della nazionale australiana da più di dieci anni, e i nostri designer hanno sviluppato il mitico body che viene indossato nelle gare su pista e su strada. Amiamo questi ragazzi e siamo veramente felici di continuare a supportarli nei loro sforzi per conquistare il mondo.

Per maggiori informazioni visita http://www.cycling.org.au/

Australian National

Anna Meares

Leggenda Australiana del ciclismo su pista

Esistono pochissimi ciclisti da pista che sono arrivati vicini ai risultati raggiunti dall’australiana Anna Meares. Vincitrice di medaglie d’oro, argento e bronzo alle Olimpiadi, cinque volte campionessa del mondo, medaglia d’oro, argento e bronzo ai Commonwealth Games, detentrice di record nazionale, mondiale, olimpico e Commonwealth e senza alcun dubbio una delle migliori sprint, keirin e 500 metri a cronometro di tutti i tempi.

In giovane età Anna pratica diversi sport, dal karate alla BMX, al triathlon, tennis e nuoto. Quando vede per la prima volta le gare di ciclismo su pista ai Commonwealth Games nel 1994, si innamora di questo sport e si unisce immeditamanete ad un club ciclistico. La sua passione trascina i genitori a guidare 300km ogni weekend per portare Anna e la sorella Kerrie alle competizioni. A 16 anni riceve una borsa di studio al Queensland Academy of Sport and Australian Institute of Sport e si trasferisce ad Adelaide per studiare ed allenarsi. Nel 2000 rappresenta l’Australia nella sua prima competizione internazionale ai Titoli Mondiali Giovanili in Italia, seguito dalla partecipazione e dalla vittoria mondiale Junior nel 2001 negli USA nei 500 m cronometro.

Il resto, come si dice, è storia. Nel 2003 Anna vince una medaglia d’oro ai campionati mondiali Keirin, nel 2004 vince la medaglia d’oro nei 500mt cronometro e, alle Olimpiadi di Atene, all’età di 20 anni, diventa la donna australiana più giovane in assoluto a vincere un Oro, superando il record mondiale e olimpico allo stesso tempo. A questo sono seguiti diversi titoli, tra cui una tripla medaglia d’oro – un traguardo eguagliato solo da un’altra donna, Victoria Pendleton – e noi in Santini ci impegniamo profondamente per continuare a collaborare con Anna.

Per maggiori informazioni su Anna visita il sito web ufficiale http://www.annameares.com.au/

Cadel Evans Autralia
Australian National

De Rosa – Santini

Nato alla fine del mese di settembre 2014, il Team De Rosa Santini, è un gruppo di corridori non professionisti con un’incredibile passione per il ciclismo, che si allenano insieme per partecipare alle Granfondo. “De Rosa ha sempre creduto nel ciclismo su strada in tutte le sue forme – spiega Cristiano De Rosa – e il mondo degli amanti delle Granfondo è estremamente importante per la nostra azienda, perché da quegli atleti che riceviamo idee e raccogliamo feedback importanti.”

Paola Santini concorda con la linea di pensiero di Cristiano. “La nostra azienda è sempre stata legata al mondo del ciclismo professionistico, da cui traiamo ispirazione per progettare e sviluppare i nostri prodotti, ma i ciclisti amatoriali sono coloro ai quali questi prodotti sono dedicati. Queste persone mettono la mente, le gambe, ma soprattutto il loro cuore, in ogni pedalata. La scelta di avere la nostra Granfondo, la Granfondo Stelvio Santini, al suo quarto anno nel 2015, e sponsorizzare questa squadra abbraccia pienamente questa filosofia. Il ciclismo è uno sport faticoso, richiede sudore e tecnica, ma per un dilettante è prima di tutto passione. Lo stesso vale per noi. Noi investiamo in nuove tecnologie ogni anno e il motivo per cui lo facciamo è lo stesso:. La profonda passione per questo sport “. La partnership Santini – De Rosa nasce da un profondo e reciproco rispetto e da una totale condivisione di valori e missione. C’è una forte componente femminile nella squadra, affidata al capitano Olga Cappiello, vincitrice di 28 Granfondo nelle ultime due stagioni, mentre gli uomini sono guidati dallo scalatore Roberto Napolitano,capitano della parte maschile del team, e entrambi i capitani hanno leale sostegno da corridori che hanno mostrato risultati promettenti per conquistare un posto in squadra.

I ciclisti del team De Rosa – Santini useranno i telai De Rosa Protos e Re XS, con FSA e componenti Vision, Selle San Marco, ed indosseranno la nostra nuova collezione Santini Sleek 2.0. All’inizio nel 2015 il team ha deciso di estendere il proprio interesse verso altri sport, creando il team De Rosa-Santini Triathlon e il Santini Trail Running Team IRV. “Ciclismo, triathlon e corsa sono discipline che hanno in comune uno sforzo di resistenza, quindi l’abbigliamento degli atleti deve mantenere le prestazioni in ogni fase della gara – dice Paola Santini – a partire dai primi colpi durante il nuoto, alla corsa e sulla bibicletta, dove siamo naturalmente a casa. ” La collezione 2015 Santini proporrà nuovi indumenti per il triathlon, e la partnership con De Rosa per la gestione della squadra Santini Trail Running Team IRV sarà una straordinaria opportunità di ottenere feedback e migliorare la gamma.

Venite a scoprire di più sul sito http://www.teamderosasantini.it/

Cinelli Chrome

Cinelli Chrome

Il Team Cinelli Chrome è qualcosa di completamente inusuale per il ciclismo di oggi. Come loro stessi amano dire:

“Non siamo il Team Sky, né la Lampre, e nemmeno la Cannondale. Siamo i portavoce di un ciclismo differente ed indipendente. Creativo e muscolare. Non siamo semplicemente un Team che vuole vincere, noi siamo un nuovo modo di correre in bici. Sincero, desiderabile, competitivo e pieno di ispirazione.
Proprio come gli sponsor che stiamo cercando. Chi sceglie di mettere il suo nome sulle nostre maglie sceglie una filosofia, un modo di essere. Trasversale ai nuovi paesaggi urbani ed ai movimenti creativi ed a chi vede la bicicletta come un mezzo di comunicazione.
Non vogliamo troppi sponsor sulle nostre maglie. Ne vogliamo pochi. Ma che siano grandi.

Solo bici da pista, a scatto fisso, senza freno.
Occhi sulla corsa, curve a 180°, se non si riesce a tenere la ruota sei perduto. Questo è il Team Cinelli Chrome.
Differenti dagli altri, vivendo il ciclismo in modo anticonvenzionale.
Senza direttori sportivi, massaggiatori o meccanici ufficiali.
Una team indipendente e organizzato, perfettamente autosufficiente. Viaggiatori in totale autonomia. Prende forma in caso di necessità, si fonde con il tessuto urbano.
Una manciata di personaggi presi in prestito dalla città nascente: messaggeri della bici, campioni della pista, creativi e ex corridori Pro Tour.
Questo è il Team Cinelli Chrome.”

Questa è la filosofia di chi ama realmente la bicicletta, e qui alla Santini abbiamo lo stesso modo di pensare. E questo è il motivo che ci porta a collaborare strettamente col Team Cinelli Chrome, supportandoli con il nostro abbigliamento, per fare in modo che siano un passo avanti anche a livello tecnico.

Crediamo nella due ruote.

Per maggiori informazioni sul team Cinelli Chrome visita http://teamcinellichrome.com/

Cinelli Chrome
Leanda Cave

Leanda Cave

“…e posso dire onestamente che Santini SMS è assolutamente il meglio e io sono orgogliosa di essere uno dei loro atleti”

Da sempre impegnata ad incrementare il proprio pieno coinvolgimento nello sport, Santini è lieta di confermare la collaborazione esclusiva con la triatleta professionista Leanda Cave, un vero talento di questo sport.

Dal 2002, dopo aver conquistato l’oro ai Campionati del Mondo ITU in Messico, Leanda Cave ha cominciato ad avvicinarsi alle discipline su distanze sempre più lunghe, sino a raggiungere nel 2012 l’incredibile risultato di vincere il Campionato del Mondo Ironman 70.3 a Las Vegas e il Campionato del Mondo di Triathlon all’Ironman di Kona, rendendo Leanda l’unica donna ad aver vinto i due titoli nello stesso anno.

Leanda gareggia vestendo il suo body da triathlon Santini SLEEK 2.0, che l’azienda ha personalizzato con un disegno speciale con i colori di Leanda. “Adoro il mio nuovo kit gara personalizzato Santini. La forma, la progettazione e il tessuto sono tutti di altissima qualità. Gareggio da molti anni ed ho provato numerose marche di indumenti tecnici, e posso dire onestamente che Santini SMS è assolutamente il meglio e io sono orgogliosa di essere uno dei loro atleti”, ha commentato Leanda.

Scopri tutte le informazioni su Leanda:
http://leandacave.com/
https://twitter.com/leandacave
https://www.facebook.com/leanda.cave

Jenny Fletcher

Jenny Fletcher

Triatleta, Modella

Sin da quando era piccola Jenny Fletcher è stempre stata appassionata di sport e ha praticato terathlon, un mix tra corsa, nuoto, tiro a volo e salto ad ostacoli con il cavallo. A 15 anni viene da un’agenza di moda internazionale, si è adattata velocemente allo stile di vita della modella bilanciandolo con il suo sogno di competere a livello mondiale nel pentathlon moderno fino a prendere parte, a 16 anni, ai campionati mondiali Junior e Senior.

Jenny si stabilisce a New York, dove vive per 10 anni. Durante questo periodo della sua vita diventa, come afferma lei stessa “dipendente dalla palestra”, corre la Maratona di New York City e inizia a praticare triathlon.

Jenny riassume il suo approccio allo sport : “ Vivere, sognare, faticare, raggiungere gli obiettivi, tutte queste cose rendono viva la vita. Non  sono una persona seduta, che sta ferma a contemplare la vita. Amo vivere e vivo al massimo. Respiro forte, faccio grandi sorrisi, rido rumorosamente e piango anche più forte….amo sentirmi viva. Amo vivere i miei sogni, con tutti gli alti e i bassi che ne derivano”. 

Dopo aver raggunto buoni risultati come professionista, arriva la prima e convincente vittoria di Jenny all’Ironman 70.3 Branson 2012.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale www.jennyfletcher.com

Jenny Fletcher