MAGLIA NERA m/c

COD.

85,00 €

Parte integrante del folclore legato al Giro, la Maglia Nera è entrata nell'immaginario collettivo per riferirsi all'ultimo atleta in classifica generale.

La versione 2016 della leggendaria Maglia Nera è realizzata in tessuto Kontatto su fronte e retro in Cyber Rider. Zip lunga.

PROTEZIONE ANTI-UV
TRASPIRABILITÀ
AERODINAMICITÀ
ELASTICITÀ
VISIBILITÀ AL BUIO
TEMP RANGE

Anteprima Sped

Info Resi Whishlist

La Maglia Nera è ormai leggenda nella storia del GIRO. Premio simbolico, negli anni tra il 1946 e il 1951, per il corridore ultimo in classifica generale, diede vita ad inaspettate competizioni per aggiudicarsi la "vittoria" in questa speciale graduatoria. Molti atleti si sfidarono a colpi di furbizia, nascondendosi all'interno dei bar, nei fossi ai bordi della strada, e bucando le proprie gomme, per perdere il maggior tempo possibile e portarsi a casa l'ambita maglia.

La versione speciale della Maglia Nera realizzata per l'occasione è caratterizzata dalla presenza di una pratica zip lunga e una comoda e capiente tripla tasca posteriore. Con retro realizzato in tessuto Cyber Rider, incredibilmente elastico, e fronte realizzato in tessuto Kontatto, in grado di garantire perfetta traspirabilità. Fascia tricolore sul polsino destro, e riproduzione del trofeo Senza Fine, il celebre trofeo riservato al vincitore del Giro, sul retro del colletto.

prodotti correlati