SANTINI & TEAM LEANDA CAVE: INSIEME PER SUPPORTARE LA CRESCITA DEL TRIATHLON FEMMINILE

person Pubblicato da: Santini Sopra:

Leanda Cave, la prima atleta donna ad aver vinto sia il titolo Mondiale Ironman Full Distance che il 70.3 nello stesso anno, ha lanciato il suo team di triathlon: un progetto tutto al femminile, mirato a creare un gruppo composto da atlete provenienti dai più differenti ambiti sociali ed economici. 

Leanda Cave, la prima atleta donna ad aver vinto sia il titolo Mondiale Ironman Full Distance che il 70.3 nello stesso anno, ha lanciato il suo team di triathlon: un progetto tutto al femminile, mirato a creare un gruppo composto da atlete provenienti da differenti ambiti sociali ed economici. 

Attraverso il Team Leanda Cave (TEAM LC), sedici (16) atlete/ambasciatrici saranno scelte per iniziare un percorso mirato di allenamento e crescita, che solo il  supporto derivante  dall'essere parte di un gruppo affiatato  potrà permettere di portare avanti nel migliore dei modi. Al momento del lancio del progetto TEAM LC, i contatti online sono arrivati talmente rapidi e numerosi al punto da creare problemi nella gestione dei dati immessi a sistema. Un risultato incredibile, che, rappresentando un sentimento comune di entusiasmo, ha mostrato sin da subito quando il TEAM LC sia sulla giusta strada per creare qualcosa di nuovo nel mondo del triathlon femminile.

Il progetto trova supporto dalla Fondazione Leanda Cave e dagli sponsor della celebre triatleta, tra cui Santini, che avrà il ruolo di fornitore dell'abbigliamento tecnico, tra cui kit da allenamento e da gara, oltre alla nuova linea di costumi da bagno. Santini ha deciso di investire con decisione su questa iniziativa, fornendo le sue risorse in maniera più ampia possibile. “Il Triathlon sta attraendo un numero sempre maggiore di atlete, e noi, come Santini, vogliamo avere un ruolo importante nel TEAM LC, fornendo i migliori strumenti per rendere questo progetto un successo e promuovere la crescita delle quote rosa nel mondo del triathlon", dice Paola Santini, Marketing Manager.

“Per entrare a far parte del team, ogni ragazza deve compilare un form online, rispondendo a specifiche domande inerenti la propria storia personale, le abilità distintive, la capacità di codividere le proprie esperienze via social media ed eventuali attività in organizzazioni no-profit..” spiega Leanda.

“Il mio obiettivo è quello di supportare le nostre ambasciatrici fornendo loro i mezzi per arrivare al successo. Nel 2016, il TEAM LC concentrerà le sue attività negli Stati Uniti, con l'idea di espandersi successivamente verso altri paesi nel prossimo futuro.” Conclude la Cave.

Il TEAM LC è supportato da diversi sponsor, tra cui Santini, attivamente coinvolti nella raccolta di fondi tramite aste on-line e donazioni dirette. L'abbigliamento tecnico creato da Santini per il TEAM LC sarà quindi disponibile alla vendite tramite il nostro sito web, con parte del ricavato che sarà devoluto alla Fondazione Leanda Cave.

leader jerseys

TEAM LC ABBIGLIAMENTO TECNICO UFFICIALE

SAVOLDELLI 2005.jpg

TEAM LC - TOP DA TRIATHLON

Top Triathlon con taglio da donna realizzato per il TEAM LC. Ottimo per grandi performance nelle lunghe distanze, è caratterizzato dal confortevole taglio anatomico, ed è realizzato con il tessuto compatto Monica e trattato con Acquazero per un'asciugatura rapida. Il top ha inserti laterali in rete traspirante e due tasche posteriori.
Segui la tua passione vestendo TEAM LC!

COMPRA ORA

simoni.jpg

TEAM LC - PANTALONCINI DA TRIATHLON

Realizzati con il tessuto compatto Monica e trattato Acquazero un'asciugatura rapida, i calzoncini del TEAM LC, con bande in rete elastica leggerissima, sono rifiniti con una banda elastica grippante che li mantiene in posizione aderendo alla coscia come una seconda pelle. Cuciture anti abrasione e fondello GTR in silicone, leggero e traspirante che non assorbe acqua, offre protezione e comfort in sella e non infastidisce durante la corsa.

COMPRA ORA

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre