GUIDA ALLA SCELTA DEL CALZONCINO- TROVA QUELLO PERFETTO PER TE

person Pubblicato da: Santini Sopra:

Il calzoncino è il capo più importante nell'abbigliamento di ogni ciclista. E' un investimento per il comfort in sella. Per questa ragione, tutti coloro che pedalano dedicano tempo alla ricerca del calzoncino perfetto per le proprie esigenze.

Il calzoncino è il capo più importante nell'abbigliamento di ogni ciclista. E' un investimento per il comfort in sella. Per questa ragione, tutti coloro che pedalano dedicano tempo alla ricerca del calzoncino perfetto per le proprie esigenze.

L'INNOVAZIONE DEI CALZONCINI IN LYCRA

Esiste una famosa storia in cui Il nostro fondatore Pietro Santini, mentre partecipava a una competizione ciclistica internazionale a Bergamo, nella metà degli anni ’70, notò uno strano tipo di materiale nero che costituiva i calzoncini dei ciclisti della Germania dell’Est. Il fondatore tentò così di avvicinarsi ma gli addetti glielo impedirono (Questo avvenne durante la Guerra fredda e le tensioni erano estremamente alte). Immediatamente Pietro fondò un’azienda specializzata in materiali sintetici per iniziare a produrre abbigliamento con il nuovo tessuto strano. Una volta terminati I test, Santini iniziò a vendere calzoncini in Lycra in tutto il mondo. Questo momento potrebbe essere solo uno dei principlai capitoli della lunga storia di straordinaria innovazione di Santini

RICERCA E INNOVAZIONE

La collezione 2018 comprende 11 fondelli brevettati che potete trovare nei numerosi modelli di calzoncini attualmente disponibili, tutti sviluppati da Santini. Il nostro amministratore delegato Monica Santini si impegna per offrire la giusta soluzione per ciascun ciclista, e noi lavoriamo instancabilmente per assicurarci che i nostri calzoncini abbiano le giuste caratteristiche per garantire il massimo comfort e le massime performance in sella.

LE NOSTRE LINEE DI CALZONCINI

La nostra gamma di calzoncini è suddivisa in 4 linee diverse basate sulle esigenze specifiche di ogni ciclista:

Linea Pro-endurance - Calzoncini a prova di Pro, capaci di sostenere ogni sfida affrontata dagli atleti dei team UCI World Tour. Testati dai nostri team professionistici, inclusi i tre Grandi Giri (la media di un grande giro è circa di 3.000 kilometri percorsi in tre settimane). Sappiamo bene come fare per soddisfarvi, perchè è da 53 anni che collaboriamo a stretto contatto con i campioni.

Linea Performance – Realizzata per permetterti di dare sempre il massimo, la linea Performance comprende capi ideali da usare in allenamento e sui percorsi delle Granfondo. Per questa ragione, molti dei nostri Best Sellers fanno parte di questa linea. I calzoncini della linea Performance ti garantiscono le massime prestazioni e ti permettono di stare in sella per lunghe ore, mantenendo sempre uno straordinario comfort.

Linea Comfort – Migliaia di ciclisti in tutto il mondo si affidano ai calzoncini della nostra linea Comfort. Questi calzoncini si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità prezzo. Pensati per chi è attento ai dettagli anche durante l’allenamento. 100 % Made in Italy.

Linea per la mezza stagione – Pensati appositamente per le condizioni metereologiche di mezza stagione, questi calzoncini ti aiuteranno ad affrontare le insidie imprevedibili che caratterizzano la primavera e l’autunno. Studiati per permetterti di mantenere costante la temperatura corporea e allo stesso tempo assicurarti una perfetta traspirazione. Come da tradizione Santini, 100% Made in Italy.

COME SCEGLIERE IL CALZONCINO PERFETTO PER TE

I calzoncini rappresentano una delle scelte fondamentali per ogni ciclista che dovrebbe valutare attentamente le proprie esigenze in modo da poter scegliere dei calzoncini perfetti per lui. Di seguito puoi trovare i punti chiave da valutare:

Scelta del fondello – Ti suggeriamo di leggere attentamente le caratteristiche dei nostri fondelli (https://www.santinicycling.com/it/content/Fondelli-70) per trovare quello che soddisfa le tue esigenze.

Bretelle – Le bretelle possono essere di due tipi: Elastiche senza cuciture o in rete. Le bretelle senza cuciture vestono come una seconda pelle, e quelle in rete garantiscono la massima traspirabilità.

Protezione anti-abrasione – Il nostro nuovo calzoncino Impact si caratterizza per un’innovativa protezione anti-abrasione che protegge ogni ciclista dalle abrasioni della pelle causate dalle cadute.

Soprattutto per le pedalate più lunghe, assicurati che il tuo calzoncino sia all’altezza delle performance. Realizzare calzoncini perfetti è la nostra ossessione. I calzoncini della nostra collezione 2018 sono pensati per soddisfare le diverse esigenze di tutti i ciclisti.



SCOPRI LA GUIDA - UOMO



SCOPRI LA GUIDA - DONNA

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre