COLLEZIONE SANTINI x EROICA 2018

person Pubblicato da: Santini Sopra:

La collezione Eroica Santini è un’autentica linea vintage di abbigliamento, per l’uomo e per la donna, ispirata ai pionieri del ciclismo e alle loro imprese.

La collezione Eroica Santini è un’autentica linea vintage di abbigliamento, per l’uomo e per la donna, ispirata ai pionieri del ciclismo e alle loro imprese.

In cerca di pedalate eroiche

Abbiamo tutti visto le immagini iconiche in bianco e nero delle prime gare di ciclismo, in cui ciclisti in abiti larghi di lana e occhiali grandi pedalavano su biciclette pesanti come macigni, con i tubolari a tracolla e bevendo acqua da bottiglie di alluminio. Corridori che dovevano cambiare i rapporti utilizzando leve posizionate sui tubi obliqui dei loro telai, o addirittura andando ancora a ritroso negli anni, dover affrontare salite e difficoltà con un solo rapporto.

Hanno pedalato su passi di montagna selvaggi, con ogni tipo di meteo, regalando emozioni che ancora oggi motivano gli appassionati. Sono stati questi ciclisti ad ispirare l’Eroica, la corsa-evento vintage che si tiene ogni anno a Gaiole in Chianti.

Cavalcando le ruote dei grandi

Il termine italiano Eroica significa Heroic. Eroico fa riferimento all’annuale evento di Gaiole in Chianti, dove i corridori di oggi ricordano con ammirazione le imprese sportive dei pionieri del ciclismo, pedalando lungo le strade della vecchia Toscana con abiti vintage che richiamano quelli di un tempo.

Fin dalla sua nascita nel 1997, l’Eroica è diventata sempre più popolare tra i ciclisti che vogliono abbracciare le radici autentiche di questo sport. Oltre all'evento originale a Gaiole in Chainti, si sono aggiunti gli eventi Eroica in Spagna, Giappone, Stati Uniti, Sud Africa e altri luoghi in cui le persone vogliono venire insieme per celebrare i valori e le tradizioni del ciclismo.

L'Eroica si svolgerà quest’anno il 7 ottobre. Grazie all’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di esperienza nel campo dell’abbigliamento da ciclismo, collaboriamo con Eroica per offrire una collezione di abiti di ispirazione vintage.

‘Polvere e Fatica’

La nostra collezione Eroica incorpora i tessuti e i processi di produzione delle prime epoche del ciclismo. Nella collezione si trovano lane, cerniere metalliche, ricami, patch e foulards di seta. I colori riflettono i tramonti rosa toscani, i bordeaux terrosi ed il verde dei ricchi paesaggi e le strade bianche che dominano la campagna vinicola toscana.

Per la collezione uomo ci sono diverse maglie di lana a manica corta, un paio di kit moderni in look vintage, maglie e giacche a maniche lunghe in materiali classici per le pedalate invernali.

Per le donne, la nostra linea POLVERE offre una maglia in lana con stampa rosa e tre maglie in tessuti moderni. Ultra-femminile sia nel colore che nel taglio, la maglia COURE in lana è color acquamarina e crema con strisce a fantasia. La collezione Eroica per donna comprende anche accessori coordinati.

Per completare il look Eroica realizziamo dei pantaloncini in lana ricamata con una moderna imbottitura antibatterica progettata per imitare il look del fondello in pelle del passato.

Tutta la collezione Eroica ufficiale è riconosciuta ed approvata per poter essere utilizzata durante tutte le manifestazioni Eroica nel mondo ed è ora disponibile sul sito www.santinicycling.com e presso le aree expo degli eventi Eroica.



SCOPRI LA COLLEZIONE

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre