LA BELLEZZA DEL VOLO

person Pubblicato da: Santini Sopra:

Siamo lieti di presentarvi il nuovo kit Volo 2019. Disegnato e realizzato nella nostra azienda di Bergamo, il kit Volo presenta caratteristiche, tessuti e dettagli pensati accuratamente per garantirti un effetto aerodinamico, un’ottima vestibilità e un massimo comfort per raggiungere le migliori performance durante la pedalata. Il modello è lo stesso utilizzato per i kit da donna dei team Boels-Dolmans e Trek Segafredo. Incluso il nostro fondello C3W pensato esclusivamente per le donna.

COME UNA FARFALLA

Qualche anno fa Paola Santini (la figlia minore di Pietro, e direttore marketing dell’azienda) stava percorrendo per la prima volta il famoso passo dello Stelvio, sulle Alpi Italiane. Durante la corsa erano presenti suo marito Marco e il designer di Santini, Fergus Niland. Scoraggiata dalla fatica, Paola è stata spronata da Niland con una frase che la spingesse a tenere duro e a concludere la salita. “Spicca il volo come una farfalla”, le ha detto. Motivata grazie a questo semplice aiuto, Paola è riuscita nella sua impresa, così abbiamo deciso di tradurre questo pensiero in un disegno. Ecco che è nato il kit VOLO.

DETTAGLI CHE TI FANNO INNAMORARE

La collezione Volo 2019 comprende quattro maglie e due calzoncini. Ciascuno di questi riporta la nostra gamma di colori della collezione donna Primavera/Estate 2019 (potrai quindi abbinare dei prodotti del kit con altri capi presenti nel catalogo, così da avere un’ampia scelta di look da poter utilizzare).

Realizzata con lo stesso taglio e tessuti della maglia del team di professionisti Boels-Dolmans, la maglia VOLO presenta un colletto alla francese – dove la zip finisce alla base del collo, per garantire aerodinamicità e una vestibilità aderente. Una fascia in silicone sul fondo della maglia la mantiene in perfetta posizione durante la pedalata.

Ciascuna maglia è caratterizzata dal disegno del pavone, un collegamento alla linea creata in collaborazione con l’atleta professionista nonchè nostra ambassador Lizzie Deignan. Abbiamo selezionato i migliori tessuti. Il fronte e i fianchi della maglia sono realizzati in tessuto Rudy, mentre il retro e le maniche in tessuto Bodyfit, entrambi estremamente leggeri e ad alte performance. Il risultato di queste scelte è una maglia aerodinamica e performante che pesa solo 100 g!

I calzoncini VOLO sono invece stati costruiti attorno al nuovo fondello da donna C3W – il nostro fondello più innovativo. L’aerodinamicità dei calzoncini è garantita dall’elevata compressione del tessuto Thunderbike Power che riduce al minimo lo stress muscolare e le cuciture. Il tessuto della gamba è internamente contornato da micropunti in silicone per un semplice ma efficace grip. Un dettaglio che caratterizza i calzoncini Volo, è rappresentato dalle bretelle con un elegante taglio a farfalla sul retro.

VOLO KIT
VOLO KIT

ACQUISTA IL KIT

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre