CONDIZIONI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Il negozio online Santini è gestito da Santini Maglificio Sportivo s.r.l. Via Provinciale 14, 24040 Lallio (BG) Italia, Reg. Imprese, C.F. e P.I. 01631560164 – R.E.A. 224255 C.S. € 210.000,00 i.v. •1. Conclusione del contratto: ◦1.1 L'ordine del committente costituisce un'offerta a SANTINI ad effettuare un contratto di compravendita. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Santini, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il cliente è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su santinisms.it. Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in santinisms.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul diritto di recesso. ◦1.2 Dopo aver effettuato l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine (conferma d'ordine). Questa conferma d’ordine non costituisce l’accettazione dell’offerta, ma serve semplicemente ad informare il cliente dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Il contratto di compravendita si realizza solo con la spedizione del prodotto/i ordinati al committente e con la conferma della spedizione tramite una seconda mail (conferma di spedizione). Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento delle scorte. ◦1.3 SANTINI non potrà dar corso agli ordini nel caso in cui questi risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questo caso il cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e si provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato dal cliente. •2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti: ◦2.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su santinisms.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. ◦2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA inclusa al 22%. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.santinisms.it al momento dell'ordine. •3. Consegna / Costi di spedizione: ◦3.1 Per conoscere i tempi e i costi di spedizione accedere all’area Spedizioni. ◦3.2 Il corriere è responsabile di perdite o danni della merce fino al momento della consegna. In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro “con riserva”. •4. Modalità di pagamento: ◦4.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito o PayPal. ◦4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Santini se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su santinisms.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente del cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati. •5. Diritto di Annullamento/Modifica dell’ordine: ◦5.1 Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto o comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a shoponline@santinisms.it e specificare il numero di riferimento dell’ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione sul vostro rimborso. •6. Mancata accettazione ordini: ◦6.1 SANTINI si riserva il diritto di non accettare degli ordini on line. La relativa decisione è a discrezione di SANTINI. In caso di mancata esecuzione dell'ordine l'azienda provvederà al più presto ad informare il cliente. ◦6.2 Riserva di proprietà. La merce fornita rimane proprietà di SANTINI fino al completo pagamento. •7. Diritto di recesso: ◦7.1 È possibile recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro o con un’altra taglia. ◦7.2 Per recedere dal contratto è necessario utilizzare il Modulo di Reso. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: ■a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a SANTINI entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; ■b. SANTINI invierà un’ email di conferma di accettazione del reso con indicato un numero di riferimento e l’etichetta UPS da allegare alla spedizione. In caso il cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da UPS, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti ■c. Il prodotto/i devono essere rispediti, entro 3 giorni dal ricevimento del codice di restituzione. Se la restituzione verrà effettuata oltre i 3 giorni dalla ricezione del codice (farà fede la data di spedizione), essa non sarà presa in considerazione e non si avrà diritto ad alcun rimborso. ■d. Una volta ricevuto il materiale SANTINI provvederà al controllo dei capi e all’eventuale rimborso. ■e. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; ■f. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni; ■g. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; ■h. i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. SANTINI, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; ■i. Vi preghiamo di inviare la merce resa al seguente indirizzo: SANTINI MAGLIFICIO SPORTIVO s.r.l. Via Monte Grappa, 28 24040 Lallio (BG) – ITALIA ◦7.3 Ricordiamo che, qualora la merce fosse stata utilizzata e/o non fosse in perfetto stato di conservazione, il prodotto non verrà rimborsato. Il rimborso completo dell'importo è possibile soltanto se il bene acquistato viene restituito nella sua confezione originale, completo di cartellino e non usato. ◦7.4 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato al punto 7 di queste Condizioni generali di vendita, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Santini. Tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Santini. In caso contrario, Santini potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. ◦In caso di ulteriori domande relative alla restituzione di merci o a reclami, può contattare direttamente il nostro servizio clienti: Dal lunedì al venerdì: ore 9:00-12:00 e 14:00- 17:00 CET Numero telefono servizio clienti: +39 (0) 35 200956 E-MAIL: shoponline@santinisms.it •8. Cambio merce difettosa: ◦8.1 E’ possibile richiedere un cambio merce solo ed esclusivamente in caso di effettivi difetti di fabbricazione eventualmente riscontrati sul capo acquistato. ◦8.2 In questo caso è necessario allegare al Modulo di Reso una descrizione del difetto e delle immagini che lo documentino, ed inviarlo secondo le modalità previste nella sezione Diritto di Recesso ◦8.3 Al ricevimento del Modulo di Reso per difetto SANTINI comunicherà tramite mail se accetterà il reso e se provvederà al cambio o al rimborso. •9. Tempi e modalità di rimborso: ◦9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, SANTINI effettuerà i necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo Diritto di Recesso. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. ◦9.2 Il rimborso sarà attivato da SANTINI nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti ◦9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. ◦9.4 SANTINI indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere UPS (www.ups.com). Tale metodo consente a SANTINI di pagare i costi di spedizione e di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco. ◦9.5 In caso il cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da SANTINI, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. •10. Tutela dei dati: ◦10.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Santini Maglificio Sportivo s.r.l. Via Provinciale 14, 24040 Lallio (BG) Italia. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti a SANTINI per il perfezionamento del contratto. L’eventuale rifiuto a comunicare a SANTINI taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per SANTINI di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.santinisms.it. ◦10.2 SANTINI memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza,non verranno venduti, noleggiati o in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email a shoponline@santinisms.it. •11. Copyright/diritto d'autore: ◦11.1 Il contenuto e la struttura di questo sito sono di proprietà di Santini Maglificio Sportivo s.r.l. e protetti dal diritto d'autore. L'uso di testi, immagini o altro materiale richiede l'approvazione del titolare, ogni abuso verrà punito legalmente. •12. Legge applicabile e soluzione delle controversie: ◦12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Ultimo aggiornamento: Maggio 2010