LA VUELTA 2018: HUESERA - KIT CHE CELEBRA LA CORSA A TAPPE PIU’ DURA

person Pubblicato da: Santini Sopra:

Il kit HUESERA realizzato da Santini celebra i 13km della 15esima tappa, la salita ai laghi di Covadonga, chiamata La Huesera (L’ossario), che si caratterizza per una pendenza del 15%.

Il kit HUESERA realizzato da Santini celebra i 13km della 15esima tappa, la salita ai laghi di Covadonga, chiamata La Huesera (L’ossario), che si caratterizza per una pendenza del 15%.

KIT CHE CELEBRA LA CORSA A TAPPE PIU’ DURA

La Vuelta può essere considerata il Grande Giro più difficile della stagione 2018. I corridori devono affrontare squadre implacabili, crono individuali, traguardi ad alte altitudini ma anche molte altre sfide. La Vuelta è una gara che può distruggere un campione o lanciare la carriera di un corridore emergente, ma, per quanto faticosa sia la gara, la Spagna fornisce un ricco scenario di bellezze, cultura e storia.

Quest’anno La Vuelta ci ha ispirato a creare un kit da ciclismo che celebra sia la durezza della gara sia la bellezza e la storia della Spagna. Abbiamo inizialmente selezionato I migliori tessuti per costruire un indumento avvolgente, tecnico e perfetto per la gara. Abbiamo poi passato la bozza di questi kit nelle mani del nostro team di designer, coordinato da Fergus Niland. Il risultato è una collezione mozzafiato composta da maglie leader e kit commemorativi che riflettono la gara che noi amiamo tanto, le persone e I paesaggi che fanno da scenario alla gara.

Il secondo kit commemorativo è chiamato HUESERA.

PER LA SALITA PIU’ INSIDIOSA DELLA VUELTA

Per realizzare i kit, il nostro team di designers inizia dedicando tempo alle strade percorse durante la gara. “Prendere spunto dal territorio è il concept da cui siamo partiti per realizzare le maglie delle tappe” afferma il respnsabile del reparto design Fergus Niland. “Siamo stati in Spagna per cercare elementi che possiamo poi utilizzare per creare qualcosa di interessante, qualcosa che possa raccontare una storia riguardo alla tappa che stiamo celebrando.”

La Vuelta è conosciuta per le sue salite ripide, quindi con Il nostro prossimo kit vogliamo celebrare una tappa caratterizzata da salite. “Volevamo cercare una salita che fosse leggermente meno conosciuta” dice Niland, “E che raccontasse la sua storia”. Ha trovato la sua ispirazione nella tappa 15. Coprendo 179 kilometri da “Ribera Del Arriba” ai “Lagos De Covadonga” , la tappa 15 si conclude con il 13km, la salita ai laghi di Covadonga, che si caratterizza per una pendenza del 15% chiamata La Huesera (L’ossario), così dura che lascia i corridori distrutti dalla fatica.

BONEYARD MOTIF AND A SOMBER COLOR PALETTE

Quello che caratterizza la salita afferma Niland, è il fatto di essere stata lo scenario di una battaglia e un massacro avvenuti centinaia di anni fa. Sotto la strada rimangono resti della battaglia. Colpiti da questo episodio storico abbiamo voluto realizzare un kit che trasmettesse graficamente quanto accaduto per creare un legame con la gara. “ Mi piaceva l’idea di prendere ispirazione da una salita così dura, al termine della quale i corridorri arrivano “a pezzi”.

Per il nostro kit Huesera, il team di designer Santini ha creato un logo usando immagini delle ossa usando il colore viola di base contrapposto a un rosso vivo. Anche in questo caso, la striscia evidenziata nel logo sul retro della maglia Huesera simboleggia la tappa durante la quale avviene la salita.

La collezione Vuelta di Santini è ora disponibile online. .



ACQUISTA KIT

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre