LA VUELTA 2018: MALAGA - IL KIT CHE CELEBRA LA CORSA A TAPPE PIU' DURA

person Pubblicato da: Santini Sopra:

Il Nuovo kit MALAGA fa parte della collazione ufficiale 2018 Santini x La Vuelta. Il Nuovo progetto disegnato da Fergus Niland celebra sia le prime quattro tappe del grande giro spagnlo, sia la città di Malaga, in cui è nato Pablo Picasso.

Il Nuovo kit MALAGA fa parte della collazione ufficiale 2018 Santini x La Vuelta. Il Nuovo progetto disegnato da Fergus Niland celebra sia le prime quattro tappe del grande giro spagnlo, sia la città di Malaga, in cui è nato Pablo Picasso.

IL KIT CHE CELEBRA LA CORSA A TAPPE PIU' DURA

La Vuelta può essere considerata il Grande Giro più difficile della stagione 2018. I corridori devono affrontare squadre implacabili, crono individuali, traguardi ad alte altitudini ma anche molte altre sfide. La Vuelta è una gara che può distruggere un campione o lanciare la carriera di un corridore emergente, ma per quanto faticosa sia la gara, la Spagna fornisce un ricco scenario di bellezze, cultura e storia.

Quest’anno La Vuelta ci ha ispirato a creare un kit da ciclismo che celebra sia la durezza della gara sia la bellezza e la storia della Spagna. Abbiamo inizialmente selezionato I migliori tessuti per costruire un indumento avvolgente, tecnico e perfetto per la gara. Abbiamo poi passato la bozza di questi kit nelle mani del nostro team di designer, coordinato da Fergus Niland. Il risultato è una collezione mozzafiato composta da maglie leader e kit commemorativi che riflettono la gara che noi amiamo tanto, le persone e I paesaggi che fanno da scenario alla gara.

Il primo kit commemorativo è chiamato MALAGA.

CITTA’ NATALE DELL’ARTISTA PIU’ STIMATO AL MONDO

Per realizzare i kit, il nostro team di designers inizia dedicando tempo alle strade percorse durante la gara. “Prendere spunto dal territorio è il concept da cui siamo partiti per realizzare le maglie delle tappe” afferma il respnsabile del reparto design Fergus Niland. “Siamo stati in Spagna per cercare elementi che possiamo poi utilizzare per creare qualcosa di interessante, qualcosa che possa raccontare una storia riguardo alla tappa che stiamo celebrando.”

Quest’anno, la prima delle quattro tappe offre l’opportunità per molti ciclisti di mostrare la loro resistenza. La crono iniziale stabilirà chi sarà il primo leader della classifica generale. La seconda tappa di 165 kilometri è relativamente pianeggiante ma si caratterizza per una salita faticosa all’arrivo. La terza tappa composta da 180 kilometri è per I velocisti. La quarta tappa copre invece 160 kilometri e favorisce gli scalatori. Tutte le 4 tappe si svolgono attorno a Malaga, la città da cui è stata presa ispirazione per il primo design.

STRISCE, LINEE, MINARETI

Malaga è la città nativa di Pablo Picasso, l’artista più influente al mondo. Le iconiche strisce bianche e nere di Picasso erano un design comune in Bretagna, dove l’artista ha vissuto per molto tempo. Abbiamo preso ispirazione da queste strisce bretoni per il nostro kit Malaga per onorare Picasso e la sua città natale.

“Altri elementi che sono comuni a tutte le maglie sono le sbarre riportate sulle tasche posteriori e sulle maniche” afferma Niland, riferendosi alla progettazione di 21 strisce bianche sul retro della maglia Malaga. “Il numero di strisce simboleggia il numero di tappe del grande giro.” Le prime quattro line evidenziate nel logo sul retro della maglia Malaga sono colorate in viola e verde, I colori ufficiali della bandiera di Malaga.

Niland ha anche creato uno stile unico per la parola Malaga sulla maglia. “Il logo grafico incorpora minareti all’interno della lettera A, ha affermato, “Questo Questo dettaglio fa riferimento alla storia Moresca/araba che ha contraddistinto per secoli la zona.

La collezione Santini x La Vuelta è ora disponibile online.



ACQUISTA IL KIT

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre